Ludwig Josef Johann Wittgenstein – Comportamento
Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
Fanno presto a puntarti il dito contro quando le cose non vanno come vogliono loro. Fanno presto ad offenderti quando le cose che dici non piacciono e non sono più quello che vogliono sentire. Troppo facile! E troppo comodo! Io non punto il dito, ma a chi me lo punta prima o poi regalo la “puntata” dell’intera mano si, ma sulla loro faccia!
Ogni giorno cancello dal mio calendario personale un ciuffetto di errori che non dovrò mai più ripetere.
C’è sempre un’alba che imprigioniamo quando guardiamo solo il tramonto davanti ai nostri occhi.
Quando ti guardi allo specchio e scorgi una lacrima, cancellala con il ricordo di un sogno: ogni sogno è un sorriso, e nemmeno quello specchio, allora, ricorderà più il dolore.
Mi distesi e osservai le ragazze mentre si vestivano per andarsene. Era come guardare la scena di una commedia dalla poltrona di un palco. Oppure ero un paralitico, che si godeva lo spettacolo dalla sua poltrona a rotelle. Se fosse saltato in mente a una di loro di versarmi addosso una brocca d’acqua, non mi sarei mosso da dove mi trovavo. Mi sarei limitato a scrollarmi e avrei sorriso, come si può sorridere ad angeli matti.
Piangono, parlano come se la vita con loro fosse stata ingiusta anche se hanno tutto,…