Ludwig Josef Johann Wittgenstein – Frasi Sagge
La proposizione della matematica non esprime un pensiero.
La proposizione della matematica non esprime un pensiero.
Una vita priva d’amore è una vita colma di dolore!
Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza, quasi con buonumore, chi accogliere dentro l’anima. E respira a pieni polmoni l’amore intorno. Perché ce n’è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso. Non vale la pena, mai, perdere un po’ di te negli altri. Sii felice.
Le difficoltà sono composte da un insieme di soluzioni semplici!
Avere una vocazione nel suo significato originario vuol dire essere guidati da una voce. […] La voce interiore è la voce di una vita più piena, di una coscienza ulteriore più ampia. Nella voce interiore, l’infimo e il sommo, l’eccelso e l’abietto, verità e menzogna spesso si mescolano imperscrutabilmente, aprendo in noi un abisso di confusione, di smarrimento e di disperazione. L’uomo che, tradendo la propria legge, non sviluppa la personalità, si è lasciato sfuggire il senso della propria vita.
Finché esisteranno genitori pronti ad immolare i desideri dei propri figli in nome di una morale precostituita.Fino a che vivranno uomini per i quali trarre profitto dalla carne di misere schiave non significhi altro che una norma di sopravvivenza.Fino a che la libertà sarà venduta come un bene di lusso a coloro che detengono il potere.Fino ad allora, sarà bene non sprecare fiato per elogiare la civiltà e la misericordia dell’Uomo.
L’uomo è una creatura che crea la storia e che non può ripetere il proprio passato né lasciarselo alle spalle.