Luigi Augusto Belli – Anima
E sempre stato e sarà sempre così, nel pensare è l’anima che parla a se stessa senza mezzi termini e senza ambiguità.
E sempre stato e sarà sempre così, nel pensare è l’anima che parla a se stessa senza mezzi termini e senza ambiguità.
Confesso che il mio doppio mi aiuta molto, mi salva la faccia. In realtà sono…
Mi sei sempre mancato, fin da subito. Da quando sono scesa da quell’auto, quel giorno, e ti ho pensato sempre. Sempre. Non connettevo più. Le mie amiche mi parlavano ma io non le ascoltavo. Pensavo a te. Al tuo modo di sparire in mezzo alla gente anche se magari sei nel mezzo. Nessuno ti nota. Nessuno ti ha notato quel giorno. Tranne io.
Molti vendono l’anima e vivono del ricavato in perfetta tranquillità di coscienza.
Nella vita ogni emozione di gioia o di dolore se non viene condivisa con nessuno, non gli resta che morir di solitudine.
Guardare il cielo di notte è come contemplare la propria anima fuori dalla finestra.
Quando gli specchi rifletteranno l’anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.