Luigi Augusto Belli – Anima
Vi sono degli sguardi che sanno parlarti, facendoti capire senza parole cosa si sta pensando, sono gli sguardi dell’anima.
Vi sono degli sguardi che sanno parlarti, facendoti capire senza parole cosa si sta pensando, sono gli sguardi dell’anima.
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e “raccogliersi”. Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi “salvare” come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell’amore che è in te? L’amore resta, l’amore non è mancanza, l’amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
L’anima è l’unica acqua che sfugge al suo bicchiere.
Ci sono amori in cui le anime si erano incontrate già prima della fusione dei corpi e ritrovarsi è soltanto completarsi.
Ho premuto il tasto pausa nei miei pensieri.
Ci sono anime in tormenta altre in dormiveglia, anime sfuggenti, sveglie, cedevoli, ferree, altre statiche, coraggiose, false, sincere molte sono perplesse altre sicure. Anime belle perché varie che danno gioia o tristezza, dipende dai casi.
Dietro questa maschera non c’è solo carne viva ma un contrasto di forme e essenze,…