Luigi Augusto Belli – Comportamento
Ogni persona definita originale vive la propria vita non seguendo uno schema predefinito, ma seguendo la sua stessa visione.
Ogni persona definita originale vive la propria vita non seguendo uno schema predefinito, ma seguendo la sua stessa visione.
Chi ti stima e ti vuole bene a volte può anche disapprovare il tuo operato. Non essere rabbioso nei suoi confronti perché proprio quando ti contrasta il suo affetto è più profondo.
Rallenta un attimo la corsa e fermati a pensare, fermati a pensare a quanti fossi hai saltato, in quanti burroni sei finito e tutte le volte che sei riuscito ad uscire, pensa a quando ti sei riempito il corpo di foglie e di neve, pensa a quando ti hanno gettato in un fiume e non sei annegato, pensa a quando vomitavi i tuoi sogni, prova a ricordare quando avresti riso per qualsiasi cosa, prova a pensare a quanti ti hanno girato le spalle, prova a contare fino al numero delle persone della quale non ti fideresti mai, prova a pensare a quanti inverni sono passati, a quante primavere l’hai vista tornare. Hai sempre resistito ad un sacco di cose, sei fortissimo, come puoi dubitare della tua opera?
Nereo, che mai mentisce, ma dice sempre la verità, fu generato come primo figlio da Ponto. Lo si chiama il vecchio, perché è verace e benigno. Mai egli si discosta dal giusto, ma tende sempre verso la giustizia e la bontà.
Ho sempre pensato che quando fai qualcosa la devi portare avanti a tutti i costi perché questo ti rivela la misura della tua forza. Oggi mi rendo conto invece che essere forti e maturi significa sapersi fermare al momento giusto.
È arte rimanere sé stessi in un palcoscenico dove ci si accontenta dell’apparenza, ma non…
Spesso andando avanti lasciamo indietro sempre qualcosa, e di solito è un pezzo di noi…