Luigi Augusto Belli – Comportamento
Io non chiamo malvagio colui che pecca, ma colui che pecca o peccherebbe senza rimorso.
Io non chiamo malvagio colui che pecca, ma colui che pecca o peccherebbe senza rimorso.
Proprio perché l’apparenza inganna, una persona non dovrebbe essere giudicata per come si mostra ma…
Mi capita di dover calmare accese discussioni tra il mio istinto e la mia ragione,…
L’eloquenza è una pittura del pensiero; e quindi quelli che, dopo aver dipinto, aggiungono altro ancora, fanno un quadro invece di un ritratto.
Molti per l’integrità della loro dignità, scansano anche il benessere.
C’è più felicità nel dare che nel ricevere.
L’esperienza dice che in qualunque cosa non bisogna mai avere fretta.Tutto quello che viene fatto con la calma riesce bene; al contrario di quello che si realizza affannandosi.