Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
L’amore è un intreccio di emozioni e reazioni, comprensioni e compromessi, ed è facile perdersi, ma sarà pur sempre amore.
L’amore è un intreccio di emozioni e reazioni, comprensioni e compromessi, ed è facile perdersi, ma sarà pur sempre amore.
L’amore non è un concetto da spiegare, né un ragionamento da seguire, né tanto meno…
Siamo ancora avvinti l’uno all’altra, lei mezza viva e io mezzo morto.
Credo che un vero amore per l’arte sia un dono, quanto il crearla; e può…
Scrivimi come si faceva un tempo. Riempi d’inchiostro fino quei fogli bianchi. Raccontami di te, dei tuoi sogni. Parlami dei desideri che nascono nel tuo cuore. Quante parole può contenere un unico foglio non lo ricordo più. Scrivimi una lunga lettera che mi parli del tuo amore, scrivimi e raccontami ancora la nostra favola. Lascia che il pennino scivoli su quel foglio candido e sia libero di dire ciò che hai dentro, così che io possa stringere al mio petto quei fogli come il più prezioso dono che la vita mi da!
A chi mi dice che ho sbagliato, rispondo che “sulla mia pelle” ho imparato qualcosa. A chi sussurra parole alle spalle, volto il cuore, non solo le gambe. A chi reputo finto, non degno neppure un pensiero. A chi mi ha offeso, lascio in memoria il mio silenzio. Detta legge più lui di mille altre parole. A chi mi ha capita, perdonata spesso, compresa, a chi non ha mai mollato la mia mano regalo i miei più veri e sentiti sorrisi miste a taciti “Grazie”, i miei pochi “ci sono”, i miei passi domani.
Nella mia vita non c’è scampo né con te né senza di te: con te perché mi uccidi, senza di te perché muoio.