Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
Di occhi belli c’è pieno il mondo, ma di occhi che comunicano amore ce ne sono pochi. Tu devi guardarli e capire quanto amore c’è dentro, non solo a parole.
Di occhi belli c’è pieno il mondo, ma di occhi che comunicano amore ce ne sono pochi. Tu devi guardarli e capire quanto amore c’è dentro, non solo a parole.
Anche il più bel sogno non potrà mai essere bello come il tuo sorriso.
In amore non esistono prigionieri né ci sono feriti, in amore ci sono solo morti.
Per un cuore assetato di bene, ogni parola d’amore è goccia di rugiada nel deserto.
Non è vero che amare equivale ad accettare. Ci sono cose, che neppure un grande amore può sopportare, ci sono errori che si perdonano una volta, magari due, ma non tre. “Una volta si sopportava di più, ci si passava sopra, per questo i matrimoni duravano…” Sì, è vero, ma è anche vero che una volta la donna aveva meno stima di se stessa e spesso era anche obbligata ad accettare troppo. Oggi è oggi e io personalmente non voglio e non posso trovarmi a dover mandar giù troppi rospi, non voglio dover rimandare indietro le lacrime per rabbia. Abbiamo una vita sola, e nessuno purtroppo ci ama a tal punto da preferire la nostra felicità alla propria.
Ogni ferita ha bisogno di tempo. Quelle del cuore non guariscono mai veramente.
Raccontami dei tuoi occhi, di come alla mattina si disegnano nello specchio e riflettono la luce… raccontami i minuti di silenzio che raccogli per pensare alle parole che non temi di dire… Raccontami di quelle tue espressioni che mi regalano la vita ogni istante.Su dimmi, di quelle tue emozioni, su dimmi.