Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
Gli amanti sono come le api, vivono nel miele.
Gli amanti sono come le api, vivono nel miele.
Anche una lacrima fa innalzare il livello di un oceano.
Due cuori si allontanano quando non sono abbastanza forti da essere tanto vicini per battere all’unisono. I ricordi diventano sempre più sbiaditi e si allontanano quando con l’altro cuore, in fondo, non c’è mai stata unità. La luce dell’anima, quella luce che avvolge e fa sentire completi ed unici nell’intimo, era una luce fioca e sbiadita. Troppa lontananza e poca condivisione, oscurano l’arcobaleno lasciando scendere il temporale. Nel momento del bisogno, nessuno… Soli sempre, con le proprie lacrime e il dolore! Si mettono sempre in conto queste cose e fanno male, un male tremendo. La fiducia tradita, affligge quel poco amore esistente, mancante di coraggio per scelte di vita; lo disperdono e lo frantumano in mille pezzi come un bicchiere rotto che non si può più accomodare. Rm mp.
Amarti è l’unico motivo per cui esisto. Sei la linfa vitale che scorre dentro di…
L’amore nasce quando meno te lo aspetti ed è impossibile frenarlo. Ti fa innamorare nel modo più assurdo e impensabile travolgendoti in un turbine di follia e di passione.
Amor l’arco e la falce depose, e i buoi congiunse e con sua verga stimololli e punse. Ben conobbe Ciprigna il suo bifolco segnare il duro solco; ond’ella disse a lui: “che spargi, Amore?” Rispose: “gioie, o mieterò dolore.”
L’amore è come un sigaro: se si spegne, lo puoi anche riaccendere, ma non ha…