Luigi Augusto Belli – Speranza
Muoio dalla voglia che accada un miracolo, e che tu compaia davanti a me per puro caso.
Muoio dalla voglia che accada un miracolo, e che tu compaia davanti a me per puro caso.
E mentre aneliamo ad una vita migliore, alla serenità, alla quiete, alla giustizia, si mentre il giusto aspetta tutto questo, ci sono uomini che progrediscono nel male a danno di quelli che credono nel bene! E tutto scorre come sempre sembra fotocopiare il passato ripetere la storia, e la vita passa, e con essa anche la vana speranza!
La speranza è l’ultima a morire. Quindi se mai la speranza, dovesse mai spegnersi e morire, alla fine dell’operato, non resterebbe che la morte stessa allo stato puro.
Se mi chiederanno qual è il sentimento che considero più bello o più importante, sorriderò e dirò loro: quello corrisposto.
Noi che siamo quei pochi rimasti che ancora credono in un invito, in una chiamata e in un gesto. Noi che ancora ci aspettiamo di poter conoscere qualcuno che ci dimostri che quei sani valori ancora esistano. Noi pieni di speranza, spesso tradita e distrutta, ma che ancora proviamo a fidarci e a credere che qualcuno di “vero” possa arrivare.
Ogni uomo, lungo il suo cammino, non potrà mai ottenere più di quanto il suo cuore possa amare.
Anche dopo la notte più lunga risorge il sole e se il buio dovesse persistere, accendi la luce dentro di te, la fiamma della speranza di rivedere l’alba.