Luigi Berti – Vita
La vita è un sogno che si realizza di notte, il giorno è un pensiero che accende le stelle.
La vita è un sogno che si realizza di notte, il giorno è un pensiero che accende le stelle.
Sogna quello che vuoi sognare.Fai quello che vuoi fare.Vai dove tu vuoi andare,hai solo una vita;solo un opportunitàper fare ciò che vuoi eciò che proponi di fare.
La vita la puoi vivere o non vivere, ma una volta che decidi di vivere lo devi volere.
Abbiamo troppo da lottare ogni giorno per ricordarci quanto piacevole sia la vita. Si fa presto a dire che non si deve mollare, che la vita è preziosa, ma quale prezzo abbia una vita “in ginocchio” solo chi la vive lo sa.
In Milano vado sempre da un barbiere vicino al Pirellone. E mi siedo in una delle sue sedie gigantesche che sembrano degli strumenti di tortura sadomaso.
La vita, la vita.Così bella, così interessante, piena qualche volta, per qualcuno, di delusioni piena per altri, di fortune, sfortune, problemi, difficoltà, ma sempre magnifica e da vivere!Ma se ogni uno di noi andasse adesso a valutare bilanciando le cose negative e positive della sua vita, ne varrebbe la pena continuare a viverla?
Com’è strana la vita, è proprio come un bambino birichino. Tu calcoli, progetti, corri, accumuli, ti imponi dei traguardi, sei sicuro dei tuoi obbiettivi e lei? Ti frega sempre, si beffa di te, e ti ride in faccia. Meglio vivere serenamente, ridendo, scherzando, senza mai aspettarsi nulla. Vivere tutto come fosse una sorpresa. Un po’ folli, un po’ bambini, sempre pronti a nuove esperienze. Forse è così che si dovrebbe vivere veramente.