Luigi Onotri – Frasi d’Amore
In amore è utile pensare, ma senza soffermarsi troppo, le conseguenze che si traggono dal farlo possono essere meno efficaci dell’istinto.
In amore è utile pensare, ma senza soffermarsi troppo, le conseguenze che si traggono dal farlo possono essere meno efficaci dell’istinto.
Nessuno ha bisogno di nessuno. Il bisogno degli altri è solo una debolezza il cui…
L’amore che abbiamo donato è lì, nel pesante bagaglio di chi lo ha ricevuto.
Stasera il cielo oltrepassa ogni limite di luce, le stelle accendono la loro sintonia, e tu rifletti in ognuna di essa.
In amore, ma sopratutto nella vita, più non “calcoli” una persona, più ti viene dietro. Vuoi allontanarla? Stalle appiccicato, vuoi far colpo ignorala.
Riuscire a far innamorare una donna e come mettersi a suonare un pianoforte senza saperlo fare, bisogna improvvisare a volte una sinfonia, altre volte serve un accordo e poi c’è il colpo di fulmine dove basta una sola nota, quella giusta.
Ci sarebbe voluto il sole, invece c’ho messo il sale e mi è toccato navigare per questo mare come un pirata, immergendomi in un illecito amore e facendo razzia di coscienza, distruggendo il buono ed il bello, depredando la speranza, uccidendo e mortificando la mia essenza. Sono il capitano di una vecchia nave che arranca, senza vele gonfiate dai venti, senza ancora per ormeggiare, imbarco acqua e c’è il rischio di affondare.