Luigi Perdifumo – Frasi Sagge
Il mondo è di coloro che non hanno vergogna.
Il mondo è di coloro che non hanno vergogna.
Agisci con dignità. Pensa con rispetto. Vivi con onore.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Circondati di persone positive e riempi il tuo cuore di cose belle. Vivi con umiltà e semplicità, e fai della tua vita il giardino miore che puoi ai tuoi occhi senza badare se occhi di chi lo guarda avranno ammirazione.
Il miglior indice del carattere di una persona è: come tratta la gente che non può essergli utile e come tratta la gente che non può reagire.
Se impariamo a cambiare il nostro modo di reagire ai nostri problemi esteriori possiamo controllare e modificare l’effetto che questo problema ha su di noi.
Non è il quanto fai, ma come lo fai. Non è per quanto tempo lo fai, ma quanto cuore metti in quello che fai per gli altri.