Luna Del Grande – Comportamento
L’unicità è bellezza. Il resto è contorno.
L’unicità è bellezza. Il resto è contorno.
Si indossano maschere per non mostrare cosa portiamo dentro. Si indossano sorrisi per nascondere i dolori che ci attanagliano l’anima. Si indossano parole che non rispecchiano la verità, perché non ce la facciamo a dire quanta paura faccia sentirci sprofondare nel vuoto che ci portiamo dentro. Poi si indossano maschere per arrivare a toccare “premi & vittorie” che non avremmo nemmeno sfiorato senza fingere. Si indossano maschere per giocare con cuori, anime e menti che hanno solo la colpa di desiderare un briciolo di sincera umanità. Si indossano maschere per non mostrare al mondo quanto schifo abbiamo seminato e quando abbiamo fallito su una scala della vita fatta di persone e valori.I primi si chiamano veri e onesti. I secondi falsi ed ipocriti.
Nella vita ho imparato ad ascoltare, mi adeguo facilmente alla persona che ho davanti e…
Non sottovalutate mai la quietudine di alcune persone, perché la loro sarà una furia devastante…
Finché si semina l’ignoranza, un problema non si risolverà mai.
Mi capita di dover ripetere spesso le mie ragioni con chi dovrebbe aver imparato a conoscermi; o non mi spiego bene e per questo chiedo scusa, o non vengo ascoltata e ciò mi infastidisce. Il mio umore muta in un saltimbanco che fa cadere i voltagabbana. Il rispetto proviene dalla buona intelligenza.
Se adesso sono “assente” e perché sono stata troppo a lungo “presente” nella vita di chi non meritava nemmeno di conoscermi.