Luna Del Grande – Comportamento
Alcune parole sono peggio di uno schiaffo. Colpiscono con tanta freddezza che dimenticare diventa davvero difficile.
Alcune parole sono peggio di uno schiaffo. Colpiscono con tanta freddezza che dimenticare diventa davvero difficile.
Sazierò della parte peggiore di me chi non mi merita, quella migliore è una prelibatezza che non voglio inutilmente sprecare.
L’allegria non è sempre direttamente proporzionale all’alcool ingerito, chi è allegro per natura, lo è anche dopo aver bevuto un bicchier d’acqua.
Alla fine, dopo aver combattuto a lungo, ti arrendi. Non perché prossimo alla sconfitta, non perché privo di forze, né per tatticismo. Semplicemente perché dimentichi per cosa stavi lottando.
Fate lo sforzo di ricordare il nome di chi vi sta davanti e pronunciatelo a sorpresa. Segnerà un punto a vostro favore.
La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un “si” detto con il cuore e di un “no” detto con sincerità. Ecco… Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
Ricordati di ragionare con il tuo di cervello, non con quello di altri 100.