Luna Del Grande – Comportamento
Vado dove mi porta il cuore, ascolto le mie sensazioni, lotto malgrado le mille delusioni ma soprattutto non mi arrendo. Chiamami pure folle, ma questo è il mio “mondo”.
Vado dove mi porta il cuore, ascolto le mie sensazioni, lotto malgrado le mille delusioni ma soprattutto non mi arrendo. Chiamami pure folle, ma questo è il mio “mondo”.
Non è ciò che fai che determina ciò che sei, è ciò che hai nel cuore che determina ciò che fai, puoi farlo per amore o per convenienza o per rispetto, o per proprio compiacimento; puoi farlo con il cuore o solamente per obbligo, a te far la differenza.
Spesso la gente ritiene impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.
Non voglio la pietà e la compassione di nessuno. Non voglio parole gentili solo per…
Spesso ci si ricopre di superfluo per riempire dei vuoti profondissimi.
Cerchiamo di essere meno stizzosi e meno draconiani verso le scelte religiose o di vita degli altri. Ogni testa ha un cervello diverso all’interno, il cui modo di ragionare può non avere nullissima a che vedere con il nostro.
Che fai qui dunque, presuntuosa d’una Pamela? Lascia subito queste rive pericolose, e fuggi da queste onde increspate, che sembrano anch’esse rimproverarti col loro mormorio la tua impetuosità! Non voler tentare la bontà di Dio su queste rive verdi, che sono state testimoni dei tuoi propositi colpevoli; e finché hai forza, allontanati dalle cattive intenzioni, se non vuoi che il tuo peggior nemico, ora respinto dalla grazia divina, attraverso la riflessione, non torni all’assalto, con una forza cui tu, debole come sei potresti non saper resistere! E non far sì che un momento di impulsività distrugga tutti quei principi che ora hanno saputo domare la tua mente ribelle, riducendola di nuovo al servizio di Dio e alla rassegnazione alla sua volontà!