Luna Del Grande – Comportamento
Se non sono alla tua altezza e perché tu non sei al mio livello.
Se non sono alla tua altezza e perché tu non sei al mio livello.
Le persone forti crollano nel silenzio della loro solitudine.
Oh, un carattere un po’ più leggero mi renderebbe il più felice fra gli uomini. Come? Mentre altri con le loro poche forze, col loro poco talento si pavoneggiano soddisfatti davanti a me, io dubito della mia forza, dei miei doni naturali? Buon Dio, tu che me li hai tutti elargiti, perché non ne riprenderesti la metà, dandomi in cambio la fiducia in me stesso e la gioia di quello che possiedo?
Fà sempre in modo che nella tua vita vi siano delle pazzie, altrimenti ti renderai conto che stai vivendo in modo piatto, perché si deve dare un senso anche alla follia.
Educare è libertà, tutto il resto è addestrare, ammaestrare e indottrinare.
Quando si è sensibili si capisce tutto sempre un po’ di più. Ci si mette nei panni degli altri prima di pronunciare troppo. Ci si immagina al loro posto, in un angolo ad osservare. Intuire. Capire. Quando si è sensibili la risposta si fa profonda e il consiglio è sempre di cuore grosso. Mai distratto.
Ci sono persone che anche a 40 anni si comportano come bambini capricciosi, se non hanno quello che vogliono se lo prendono sbattendo la porta.