Luna Del Grande – Frasi su animali
Mi ama senza “inganno”. Mi rispetta senza “pretese”. Mi ascolta senza “giudicare”. Il mio cane.
Mi ama senza “inganno”. Mi rispetta senza “pretese”. Mi ascolta senza “giudicare”. Il mio cane.
Un cuore deluso non ha bisogno di parole, ma di certezze.
Sii coerente con quello che dici, soprattutto se parli con me. Sono una che osserva tanto, guarda lontano e non soffre di amnesia.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Se gli animali potessero parlare, i cani sarebbero onesti compagni schietti a volte fino all’estremo. I gatti avrebbero invece la rara grazia di non dire mai una parola di troppo. Se gli animali potessero parlare, i cani sarebbero onesti compagni schietti a volte fino all’estremo. I gatti avrebbero invece la rara grazia di non dire mai una parola di troppo.
Puoi dire di andar via a qualcuno ma non ai sentimenti. Quelli veri non vanno via. Sono sempre lì, dentro l’anima dove nessuno può vederli ne cancellarli.
Non aspettate nessun momento giusto per stringere al vostro cuore chi è importante. Le emozioni sono abbracci che non aspettano altro che essere strette.