Luna Del Grande – Stati d’Animo
Avrò anche un carattere pessimo ma una cosa è sicura, ho un cuore dannatamente leale.
Avrò anche un carattere pessimo ma una cosa è sicura, ho un cuore dannatamente leale.
Parole come fuoco, che dette da una persona ti scaldano il cuore e altre non dette che ti bruciano dentro.
Io m’innamoro di chi ha voglia di saziarmi il cuore e dissetarmi l’anima. Appagare il corpo per una notte o due è qualcosa che ti va bene quando si è ragazzini, ma quando cresci e soprattutto quando dai troppo a chi non meritava nulla, capisci che non devi e non puoi accontentarti di ciò che passa, ma di ciò che resta.
Ora senti il cuore come se fosse stato passato nel trita carne, senti la rabbia soffocarti, con quel nodo che stringe. Vorresti spaccare tutto, scappare dal tuo essere per sentirti libero da questo dolore, ma non puoi. Cerchi una strada che non ti faccia sentire quello che ti perseguita perché sei solo con i tuoi pensieri. Lasci che quella ferita sanguini, non vuoi curarla, vuoi vedere il sangue scivolare lentamente sulla pelle come se fosse l’inchiostro che aveva scritto quell’amore nel cuore.
Lacrime su tela compongono un acquerello di grande autenticità. Acerbo, l’occhio scrutatore si serve di una lente d’ingrandimento per osservare quello che la sua anima non riesce a sentire.
È vero, il male fa più rumore, ma il bene ha radici più profonde.
Esistono persone che hanno costruito la loro gabbia dorata e vi passano la vita sognando l’amore. Quando, per caso, si apre la piccola porta, non spiccano il volo perché, ormai, amano la comoda vita da prigionieri e buttarsi nel vuoto, sbattendo le ali, comporta rischi e fatica. Forse non sanno nemmeno usare le ali. L’amore li affascina ma li spaventa, la libertà e la vita fuori li rende insicuri. Meglio rimanere nella gabbietta dorata, costruita negli anni, senza amore ma col mangime assicurato. Usciranno solo per entrare in un’altra gabbia, non appena sarà pronta.