Luna Del Grande – Uomini & Donne
La classe di una donna non è nei suoi vestiti, ma nella sua anima.
La classe di una donna non è nei suoi vestiti, ma nella sua anima.
Gli uomini e le donne sono un po’ come il “Buongiorno” e il “Buonasera” a volte non coincidenti nel momento, ma pieni di aspettativa.
Eppure non ero fisicamente gelosa di te. Non lo ero mai stata, nemmeno all’inizio […]. Parlo della gelosia che svuota le vene all’idea che l’essere amato penetri un corpo altrui, la gelosia che piega le gambe, toglie il sonno, distrugge il fegato, arrovella i pensieri, la gelosia che avvelena l’intelligenza con interrogativi, sospetti, paure, e mortifica la dignità con indagini, lamenti, tranelli facendoti sentire derubato, ridicolo, trasformandoti in poliziotto inquisitore carceriere dell’essere amato.
Prima di chiedere, chiediti; prima di pretendere, pensa a cosa dai; prima di giudicare, chiediti che diritto hai; prima di agire, pensa sempre. Soprattutto con me.
Ho conosciuto falsi moralisti che nell’armadio non nascondevano scheletri ma interi cimiteri.
Amo stare nell’ombra e fare rumore in silenzio non sono carne da macello e non sono in vendita per il miglior offerente, come certe gatte morte in calore pronte a fare di tutto pur di farsi notare. La mercanzia mie care, l’abbiamo tutte, è il comportamento che fa la differenza. Ci sono donne e donnette. Non sono una una santa, sono una donna e con una dignità da difendere, punto!
Si innamorano tutte, ma l’amore non è innamoramento e quindi vanno via. Se ne vanno perché cercano l’amore, o perché non sono in grado di darlo? Certe volte la risposta è una sola, altre volte tante.