Luna Del Grande – Uomini & Donne
Non tollero i “senza palle”, figuriamoci le persone che puzzano di falsità.
Non tollero i “senza palle”, figuriamoci le persone che puzzano di falsità.
Lui scriveva e pensava, sentendo la dolcezza della presenza di Kitty. Non aveva abbandonato le sue occupazioni per l’azienda né il libro che stava scrivendo; ma, come prima queste cose gli parevano insignificanti a paragone del buio che avvolgeva tutta la sua vita, ora egualmente gli parevano piccole e misere a paragone di quella grande luce di gioia che inondava la sua vita presente. Seguitava a occuparsene, non più per sfuggire alla vita, ma perché la vita non fosse troppo uniformemente luminosa.
Quando gli uomini fanno del bene, non esiste alcun Dio!
Non temo i “morsi” dei leoni, ma gli abbracci dei falsi buonisti.
Io sono quella che sogna ancora, quella che crede nell’amore malgrado le mille delusioni, quella che lotta, quella che dice “ci sono” perché un attimo per le persone a me care lo trovo sempre. Io sono quella che quando serve diventa stronza, quella che si arrabbia se la trascuri, quella che darebbe l’anima, ma anche quella che quando non viene capita, alza le spalle e va via senza dir nulla e soprattutto non amo le repliche.
L’uomo entra nella donna, è fisicamente provato. La donna scava nell’uomo, è emozionalmente riconosciuto.
Ci sono alcune meschinerie che sono troppo meschine persino per l’uomo. La donna, soltanto la bella donna, può azzardarsi a commetterle.