Luna Del Grande – Vita
Sappi che se una persona vuole esserci, c’è! C’è perché ha bisogno di te, c’è perché ti ama, c’è perché ti rispetta, ma soprattutto c’è perché ha deciso di far parte della tua vita.
Sappi che se una persona vuole esserci, c’è! C’è perché ha bisogno di te, c’è perché ti ama, c’è perché ti rispetta, ma soprattutto c’è perché ha deciso di far parte della tua vita.
Le parole che sento vere, pure, senza freni, sono quelle pronunciate nei momenti di sconforto, rabbia, tristezza,si incollano addosso come una seconda pelle, sono quelle il più delle volte non avremmo voluto sentire.
La vita è come una rosa, per alcuni è dolce e profumata, per altri è sgradita e piena di spine…
Gli uomini sono tanti pagliacci che ridono degli altri.
La vita è il soffermarsi a riflettere tra un battito di cuore e un respiro affannoso.
La vera eleganza non si compra in boutique, né si ordina su misura. Viene dal cuore e profuma di grazia, cortesia e discrezione.Viene dalla bocca con linguaggio pulito, in parole attente e prudenti. A volte è autoironica, a volte sa fare silenzio.Adorna le orecchie che sanno ascoltare pazienti. Si riconosce negli occhi, chiari specchi dell’anima.Arriva dai gesti, rispettosi, miti e composti. Modesta e solare, bella perché semplice.Esce dalle labbra allenate a sorridere, e magari anche a ridere, se il momento è opportuno.Cura con dignità l’abbigliamento, senza l’ostentazione e la volgarità del nostro tempo.
Sarà sempre così. La vita è quello che è e non quello che vorremmo che sia.