Madre Teresa di Calcutta – Frasi d’Amore
Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.
Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.
Amarsi non è semplice ma è quel traguardo che solo chi vive di un sentimento…
Quando si pensa e si dice: “Voglio che quella persona sia mia”, e “deve essere mio/mia”, non è amore ma solamente un egoistico possesso. Essere innamorati non significa amare, perché l’amore vero non si trova nelle vetrine dei negozi per essere comprato e poi buttato. Siamo persone e tutti proviamo dei sentimenti, non siamo oggetti e la nostra volontà non deve morire in un desiderio cattivo; l’amore nasce spontaneamente, è un incontro di due anime che si scelgono spontaneamente, senza la costrizione di catene, e questo incontro d’amore deve crescere e completarsi nella realizzazione di una famiglia. L’amore non si può trattare come un comando ma è un comandamento, il principio e il fine della vita che va oltre e non finisce con noi ma rimane nell’Eterno che lo custodisce all’infinito. Affidiamo l’amore a Dio perché Lui è Amore e conosce la verità dei nostri cuori.
Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso…
Se il bene che ti vuole una persone tende all’infinito, come può allora essa giungere e oltrepassare la soglia per l’amare? Non può esserci un bene infinito, ma un bene e basta. O forse non vi è alcuna soglia da oltrepassare.Probabilmente son lo specchio riflesso di uno e del altro e tendono ad assomigliarsi ma ci sono delle piccole differenze tra di loro.Perché anche una immagine riflessa non viene riprodotta in equo modo e alcuni ancora non riescono a distinguerli.
L’amore è il segreto della vita, un fuoco che non può essere soffocato da mille fiumi!
Vi prego,Quando narrerete questiTragici avvenimenti,Parlate di me quale io sono;Non attenuate nulla,Non scrivete nulla per…