Madre Teresa di Calcutta – Frasi Sagge
Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.
Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.
I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore.
È più facile combattere con un leone al giorno, che ingoiare il veleno regalato da chi te lo offre camuffato da dolcezza.
Si va avanti. Per cadere e rialzarsi. Per cercare di vivere. Per provare a migliorare. Per avere un riscontro con le proprie illusioni per fare i conti con l’infelicità. Per trovare la forza di sapere che è giusto di contar su se stessi e aver dignità. Amare, capire. Quanto è duro un inferno. Ma tu vai avanti per la serenità.
Invecchiando si diventa più pazzi e più savi.
Coraggio, fratello che soffri.C’è anche per te una deposizione dalla croce.C’è anche per te una pietà sovrumana.Ecco già una mano forata che schioda dal legno la tua…Coraggio.Mancano pochi istanti alle tre del tuo pomeriggio.Tra poco, il buio cederà il posto alla luce,la terra riacquisterà i suoi colorie il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga.
Io ho la testa vuota per farci entrare sempre più cose, faccio cambio di stagione e lascio spazio per arricchirmi, mi chiedo sempre come facciano coloro i quali ce l’hanno piena zeppe di costruzioni artefatte e convinzioni superbe!