Maestro Zen – Frasi Sagge
Trattenersi non vuol dire rinunciare, ma esaltare la dote della pazienza.
Trattenersi non vuol dire rinunciare, ma esaltare la dote della pazienza.
Un buon cuore è della maturità padrone.
Nel passato giace la consapevolezza; nel futuro cammina la speranza.
Il punto è che quello che conta è dimostrare. Non alla fine, come si usa spesso dire, ma fin dall’inizio e poi sempre. Puoi fare a meno di migliaia di parole a metà, per una sola che le vale tutte, per un solo gesto. Basta poco. Le parole sono importanti, le azioni anche di più. Spaccano! E se a ricevere quello che decidi di dare c’è qualcuno che ti sente sulla pelle, nei profumi, nelle canzoni, nelle nuvole, e nell’universo parallelo riflesso negli specchi d’acqua, capirà il tuo gesto anche se leggero, silenzioso, impercettibile. Capirà i tuoi gesti e i tuoi sguardi. Saprà valorizzarli, sentirli suoi, sorriderne, e farne respiro. È questo che conta. Sentire e farsi sentire, non urlando ma essendoci. Dire è un verbo che mi è sempre piaciuto, ed emoziona parecchio quando poi diventa fare, vedere, baciare. È bello avere in serbo un sacco di “dire” pronti a mutare.
Se Adamo non avesse assaggiato la mela non avrebbe saputo che sapore aveva.
Passi la vita a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi ti rendi conto che le cose più belle accadono da sole.
Per vincere ci vuole costanza,a volte tutta una vita.Per vincere ci vuole pazienza,e saper corteggiar la sapienza.Per vincereci vuole tempo.A perdersibasta un istante.