Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Frasi Sagge
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non violenza sono antiche come le montagne.
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non violenza sono antiche come le montagne.
La maggior salvezza che sia, è conoscere se stesso.
Una bugia corrode l’alchimia tra due persone le cui anime sono legate dai più nobili dei sentimenti: l’amore e l’amicizia.
Le parole sono l’arma più micidiale che Esista. Perché mentre un’arma ti uccide solo una volta, le parole lo faranno nel momento in cui le senti. E quando le ricordi.
Abbiamo tantissimi giorni davanti a noi, paragonabili a tante pagine bianche da poter scrivere. Pagine che saranno segnate in modo indelebile perché qualsiasi passo tu scelga di fare macchierà quel foglio in modo irrimediabile. Sono davvero poche le volte in cui la vita ci offre l’occasione e l’opportunità di tornare un pezzetto indietro e rimediare all’errore. Un errore che sarà solo rimediato, ma forse non dimenticato e soprattutto mai cancellato completamente.
L’anima di un individuo è come un pozzo artesiano: quanto più è profonda tanto più vedrai zampillare l’amore dal suo cuore.
Penso che nessuno sia in grado di essere coerente, neanche un filosofo. Eppure è quello che viene maggiormente soddisfatto dal pensare di esserlo.