Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Frasi Sagge
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
L’impossibile è il limite che traccia la mente, il forse è la finestra che socchiude il cuore e il possibile è la porta che spalanca l’anima.
Gli invidiosi non sono altro che compulsivi molestatori dell’anima, notano in te ciò che loro non hanno e muoiono dalla voglia di averlo.
Aspettare che il mondo cambi, è come rimanere seduti ad aspettare qualcosa che non accadrà mai, iniziamo a cambiare noi.
Via dalle convenzioni edalle rigide appartenenze esarai capace di ascolto.
Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita.