Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Frasi Sagge
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
Di solito non spreco il mio tempo per vendicarmi. Paradossalmente è il tempo stesso che mi vendica…
Se la morte mi troverà vivo, vorrà dire che sarà valsa la pena vivere.
I muri, le corazze, le paure, non le togli subito con un gesto o una parola, Ci vuole pazienza, dimostrazioni, interesse, Amore, tempo. A volte tanto tempo. Ma solo chi ha voglia di “perdere tempo” ti dimostra che a te ci tiene veramente.
Quando, a proposito di un’idea, si dice che si è d’accordo sul principio significa che non si ha la minima intenzione di realizzarla.
Le fondamenta di uno stato e di una società sono le regole e la loro semplicità. La semplicità è sinonimo di chiarezza ed essa non va alterata. È nella complessità che si crea confusione. Una legge chiara non lascia adito a diverse interpretazioni. Quando le fondamenta tremano sulla punta si avranno catastrofiche oscillazioni.
Se vuoi iniziare a vivere bene, smetti di ascoltare ciò che dicono le persone, e inizia a seguire ciò che ti viene da dentro.