Manuela Camporaso – Frasi d’Amore
Scavare nei sogni per sporcarsi di colore. Di giorno l’eco del tuo sorriso fa un salto nel cielo e cade giù nella notte, come pioggia di lucciole.
Scavare nei sogni per sporcarsi di colore. Di giorno l’eco del tuo sorriso fa un salto nel cielo e cade giù nella notte, come pioggia di lucciole.
Il concetto di amore è racchiuso completamente in un piccolissimo spazio pulsante. Più precisamente nel cuore di mia mamma e di tutte le altre mamme, che come la mia mi ha amato, e ancora continua ad amarmi incondizionatamente. Un’amore impossibile da definire, di una purezza unica, sconfinato e dolcissimo, estremo ed inarrivabile… un’amore a cui non importa se sono bianco o nero, magro o grasso, stupido o intelligente… un’amore che in cambio non chiede mai niente, che non chiede nemmeno di essere corrisposto. Un’amore introvabile altrove, impossibile da riprodurre o sostituire, così perfetto da riuscire a curare tutte le anime disperate e ferite di questo universo.
Non mi serve immaginare di essere un angelo perché quando sto con te tutto è…
È diventato quasi impossibile sentirsi amati e desiderati principalmente per ciò che siamo e non…
Sono le brutte esperienze che ti insegnano a vivere la vita e a spartire nel modo giusto quello che c’è da spartire tra i commensali che si siedono alla tua tavola, sono le persone cattive che ti danno il giusto esempio di ciò che non vorrai mai essere, ma che ti danno la giusta misura delle cose del mondo e dei comportamenti, ti lasciano amarezza ed umiliazione dentro, ma molta sagacia!
Tiravo freccette ad un bersaglio a forma di cuore, il mio, ti vedevo riflessa nella porta a vetri, ai piedi un paio di pantofole verdi a forma di tartaruga, sulla tua pelle l’odore penetrante di acqua aromatizzata allo yuzu giapponese che tanto somiglia all’incenso. Istantanee di te. Vederti e dirti addio. Un attimo, un click.
L’amore è l’unica medicina che può curare questo mondo, ormai un malato terminale tra le…