Manuela Camporaso – Frasi Sagge
Per svincolarti da tutti i “parassitaggi” possibili devi prima farti guidare dal parassita della Libertà. E poi quando vorrai diventare davvero libero, dovrai eliminare anche quello.
Per svincolarti da tutti i “parassitaggi” possibili devi prima farti guidare dal parassita della Libertà. E poi quando vorrai diventare davvero libero, dovrai eliminare anche quello.
L’essenza dell’educazione non è imbottirvi di fatti, bensì aiutarvi a scoprire la vostra unicità.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
Non si può sostenere di avere esperienza quando ogni azione si scopre ignoranza.
Ricomincerò da dove sono caduta. Ricomincerò da ogni mio errore e porterò essi con me, proprio perché saranno loro ad aiutarmi a trovare il giusto cammino. L’errore insegna, fa avanzare, matura e rende migliori. L’errore se lo sai riconoscere rende anche umili!
I nonni sono il rifugio sicuro, in cui sei certo di trovare una parola, una carezza, quando tutto il mondo sembra contro di te.
Dobbiamo sperare… talvolta gli dei non ci concedono altro conforto, ma c’è una forza dentro di noi che non permette che la speranza muoia.