Mara Faggioli – Frasi d’Amore
Potessi conservare il tuo sorriso, racchiuso in fondo all’ultimo cassetto, e quando poi la vita sarà amara potertelo restituir come un regalo,.
Potessi conservare il tuo sorriso, racchiuso in fondo all’ultimo cassetto, e quando poi la vita sarà amara potertelo restituir come un regalo,.
Verità di un assioma che non si puoi celare, accesa bramosia che consuma il cuore.
Amare, dormire a occhi aperti, aspettare miracoli, questa fu l’unica mia politica.
Curioso come il destino fa incontrare due persone e poi le separa. E ancora più…
Giusto e Sbagliato non esistono se il mittente è l’amore. O forse improvvisano un tango nel buio, liberi di toccarsi, di guardarsi, di vivere, morire, l’uno dell’altro, l’uno nell’altro, come la resa violacea della tempera blu alla corte del rosso sulla tavolozza. Perché Amore è giusto ma è anche sbagliato. Amore è nelle piccole cose, a volte in quelle proibite. Amore è passione. E paura. È luce. È Mistero. È paradiso e inferno. È a metà, tra uomo e donna, e a volte sembra sfidare persino l’artificio del tempo.
Zitto nn fare rumore senti un brivido sulla pelle. Ecco sono io c’è silenzio adesso, si è vero, ma io sto baciando la tua Anima. E tu, ancora tremi!
Quanto sappiamo essere cattivi… fingiamo o crediamo di amare qualcuno per anni e poi così da un momento all’altro ci rendiamo conto della verità: non siamo altro che schiavi di noi stessi e paghiamo in eterno l’affitto delle emozioni primitive e antiche… siamo schiavi del padrone del passato.