Marcella Santoro – Comportamento
Vivi con l’innocenza di un bambino. Raccogli i suoi sorrisi e falli tuoi. Agisci con istinto e segui il cuore. Diventerai una persona migliore.
Vivi con l’innocenza di un bambino. Raccogli i suoi sorrisi e falli tuoi. Agisci con istinto e segui il cuore. Diventerai una persona migliore.
Quando ero piccina, guardando i maschietti aspettavo di veder crescere qualcosa che ancora non avevo……
Usa la gomma del perdono per cancellare l’errore che ti ha ferito sulla lavagna del tuo orgoglio.
Sai cos’è la vanagloria? Una semplice coincidenza; il motivo per cui immeritatamente e smisuratamente ti…
Ogni dolore è facile a disprezzare; quello che comporta sofferenza intensa dura poco tempo, e quello che perdura molto tempo nella carne comporta sofferenza temperata.
La vera bontà dell’uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Mi dicono che sono diventata cattiva solo perché non amo stare dove non mi va di stare, o solo perché non seguo la massa o magari solo perché decido di dire la mia e di pensarla diversamente. Scusate, ma non credo questa sia cattiveria. Credo piuttosto che si possa definire libertà di scegliere. Ciò che è giusto per alcuni non è detto sia giusto per me. Ciò che è la verità per alcuni non è detto sia anche la mia verità o la verità assoluta. E soprattutto il concetto di “persona cattiva” varia a seconda di chi lo pronuncia. Ricordo a tutti che per i “cattivi” sono i buoni ad esserlo. Per tanto lasciatemi vivere, pensare e essere ciò che sento più giusto per me perché solo in questo modo vivo bene e serena con me stessa.