Marcello Macri – Frasi Sagge
C’è un mondo da scoprire, l’importante è avere una bussola che funzioni!
C’è un mondo da scoprire, l’importante è avere una bussola che funzioni!
A tutti quelli che hanno gli occhi e non vogliono vedere, hanno orecchi e non vogliono sentire, hanno la bocca e non vogliono parlare: siete ricchi, sì! Di omertoso egoismo e sfacciata ipocrisia… adulate per elemosinare spiccioli di riconoscenza!
Le parole semplici, vere, sincere, dette con il cuore, le senti vibrare dentro.
Quando qualcuno vi ferisce immaginatelo aggrappato al seno della madre che succhia il latte in tutta la sua innocenza, sarà più facile perdonarlo!
Solo un lupo solitario domina veramente la sua vita, chi sta nel gruppo è prigioniero del bisogno di attenzione e assume certi comportamenti solo per avere l’approvazione degli altri mettendo in secondo piano i suoi reali bisogni.
Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l’evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
Meglio da soli che vivere con una persona spenta. Pian piano spegnerebbe anche te.