Marcello Marchesi – Filosofia
Essere o benessere? Il riferimento è alla celeberrima citazione “Essere o non essere?” Dall’Amleto di William Shakespeare.
Essere o benessere? Il riferimento è alla celeberrima citazione “Essere o non essere?” Dall’Amleto di William Shakespeare.
Per ottenere l’eternità dei tuoi hai macellato lo splendore di Lucifero, sapendo bene che esso non avrebbe mai portato in nessun modo alla vendetta declamata dal mentitore. Carpentiere folle, chi in realtà vive un’illusione, tu che poni le basi del regno sulla sostanza dei sogni? E chi in realtà dovrebbe tornare al suo rispettivo Dio?
Droga è tutto ciò che ci arreca danno e di cui non riusciamo a liberarci.
Chi vive con noi, vede lo stesso sole; chi piange con noi sente lo stesso dolore; chi gioisce con noi sorride con noi alla vita e all’Amore!
Non temere il nulla, il nulla non muta le cose. È il tutto che le trasforma.
Sono un uomo, comune, con i propri vizi e le proprie virtù, alla ricerca di una metrica perfetta che seppur m’alletta non m’è prediletta!
Ci sono delle cose che si intuiscono, altre che si ragionano ed altre ancora, che si conoscono. Infine ce ne sono alcune che possiedono le tre varianti: intuizione, ragionamento e conoscenza e non possono essere modificate in quanto cose certe.