Marco Aurelio – Frasi Sagge
Abìtuati a considerare con estrema attenzione le parole degli altri, e per quanto puoi entra nell’anima di chi sta parlando.
Abìtuati a considerare con estrema attenzione le parole degli altri, e per quanto puoi entra nell’anima di chi sta parlando.
Abbiamo tantissimi giorni davanti a noi, paragonabili a tante pagine bianche da poter scrivere. Pagine che saranno segnate in modo indelebile perché qualsiasi passo tu scelga di fare macchierà quel foglio in modo irrimediabile. Sono davvero poche le volte in cui la vita ci offre l’occasione e l’opportunità di tornare un pezzetto indietro e rimediare all’errore. Un errore che sarà solo rimediato, ma forse non dimenticato e soprattutto mai cancellato completamente.
Saper stupire se stessi è come un’Arte… Pochi la comprendono, molti la fraintendono.
E poi arriva sempre la sera e inevitabilmente pensi alle cose che avresti potuto dire e hai taciuto, a quelle che avresti potuto fare e hai avuto paura… Ma le emozioni più belle sono fatte anche di questa paure, di queste incertezze. E non pensiate che domani non sbaglierete! Sbaglierete ancora, perché non siete perfetti… Preoccupatevi solo di fare errori diversi, se volete imparare cose nuove.
Si può smettere di cercare, di credere, di sperare, ma non si può smettere di amare, è amando che la vita continuerà a cercare, credere e sperare per noi.
Non serviti della approvazione di nessun amico, maestro di fede, o mago, rimanete voi stessi amanti degli animali, gli unici ad avere gli occhi dell’innocenza, come i bambini; vivi e amateteli come amate voi stessi anche se rimanete soli che poi soli non siete mai.
Un buon disegnatore, prima di portarsi la matita si porta la gomma per cancellare.