Marco Cervellino – Verità e Menzogna
È più doloroso ingannare se stessi che essere ingannati dagli altri, anche perché nel primo caso non c’è neanche il gusto di scoprire l’inganno.
È più doloroso ingannare se stessi che essere ingannati dagli altri, anche perché nel primo caso non c’è neanche il gusto di scoprire l’inganno.
Le persone vere non evitano non elaborano mille scuse e non restano in silenzio, le persone vere ti guardano negli occhi e parlano, parlano senza mai abbassare lo sguardo, che in quello sguardo stanno dicendo la verità!
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco.Il saggio non sa niente. L’imbecille sa sempre tutto.
Ci sono persone che splendono come gioielli, ma a ben guardare è dozzinale bigiotteria.
Se sei onesto con gli altri, poi sei per forza onesto con te stesso.
Ogni anno, nell’ultimo mese dell’anno, è la stessa storia: Qualcosa e Qualcuno, si mettono d’accordo, fanno le valigie, biglietti solo andata, escono dalla porta della mia vita e senza salutare vanno via. Ma erano solamente Qualcosa e Qualcuno, i Progetti importanti e le Persone giuste, scelgono sempre di restare.
La sincerità in Amore è una e sola ripetibile versione, ha il potere di essere scolpita tra la mente e il tempo…La menzogna invece ha mille versioni da inseguire… esse non hanno il potere né del ricordo e nemico è il tempo…Mentire è molto più faticoso e, soprattutto con la propria coscienza comporterà prima o poi a pagarne il prezzo…