Marco Di Paola – Comportamento
Ci sono cose che vanno e che vengono… la stupidità di alcuni non è però tra queste, quella resta sempre!
Ci sono cose che vanno e che vengono… la stupidità di alcuni non è però tra queste, quella resta sempre!
La gente quando, si chiama folla, si comporta come il gregge. Se non ha un pastore che lo guida travolge ogni cosa senza ragione.
Nessuno mai riuscirà a cambiare la persona che sono, quella allegra anche se non dovrebbe, quella che affronta le cose con determinazione e coraggio, quella che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che combatte per i propri ideali, quella che è capace di dire le cose in faccia anche rischiando un vaffanculo, quella che non dice mai “si” se pensa “no”, quella persona che è orgogliosa di non essere falsa ed ipocrita come molte persone che ho conosciuto.
L’Odio spesso è un sentimento molto più vicino all’Amore di quanto lo sia l’Amicizia. Molti…
Cammino decisa sul filo teso di un addio, badando bene a non scivolare su un deleterio arrivederci.
Per ogni sentimento vi è un’espressione del viso, oppure un’assenza di espressione.
Esserci sempre, esserci per tutti. Ah, che utopia! Sarebbe più corretto dire che ci siamo per chi decidiamo di esserci, che ci siamo quando decidiamo di esserci. C’è chi c’è per chi e cosa gli conviene e per chi dovrebbe non c’è mai! C’è chi c’è solo per se stesso e per chi c’è stato per lui è sempre assente. Poi ci sono quelli come me, quelli come me ci sono per chi merita, per chi c’è stato, ma soprattutto per chi sul treno della vita ha preso un posto in prima classe, senza comprarsi la mia fiducia, ma guadagnandosela nel tempo con sacrifico e con costanza.