Marco Fabio Quintiliano – Frasi Sagge
Il bene pubblico è la legge suprema.
Il bene pubblico è la legge suprema.
Rappresentazione visiva del male e del bene. La strada del male è in discesa; un imbuto, se caschi dentro, alla fine della corsa ti attende il grande calderone con tutti i mali del mondo. La strada del bene è in salita; una piramide, per scalarla ci vuole costanza e spirito di sacrificio, in vetta ti attende la grande tavola imbandita con tutte le gioie del mondo.
Ho visto il mio gatto giocare con un uccellino e ferirlo. Quel che si dice dell’essere umano, ovvero che è l’unico essere vivente che prova piacere e divertimento nell’infliggere dolore a un altro essere vivente non è vero; egli è, semplicemente, l’unico ad esserne consapevole.
Gente che vive per i soldi sul letto di morte capisce che ha vissuto per un cazzo.
Non preoccuparti troppo di trattenere, pensa piuttosto a far scorrere; non perdere le forze a combattere ma impara ad accettare, per poter così godere della complessa dualità della tua anima.
La Solitudine è un vuoto cerebralepieno di pensiericapace di alienare la personada tutto e da tuttipure nel bel mezzo del caos di una metropoli!
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!