Marco Giannetti – Frasi d’Amore
L’amore è come il sole; quando tramonta quel giorno è finito, e quando risorge, è un altro giorno… Un giorno per un amore nuovo.
L’amore è come il sole; quando tramonta quel giorno è finito, e quando risorge, è un altro giorno… Un giorno per un amore nuovo.
Quando pensi d’esser piccola, ricorda che son le stelle più minute a render il mio cielo luminoso.
Come d’acqua scorro, come amore muoio.
L’amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero.
La luce ha questo di male. Che non viene da te. Io preferisco la tua oscurità.
Stanotte, ho sognato.E voi vi direte, tutti sognano. E questa, non è di certo la prima volta che sogno, io. Ma, a volte, ci sono dei sogni che ti rimangono più impressi di altri. E inizialmente non sai il perché. Però, poi, cominci a ragionarci sopra. Perché, se un sogno t’è rimasto così inciso nella mente, un motivo deve pur esserci.Cos’ho sognato io?Io, ho sognato che c’eravamo noi due. E che tu, mi insegnavi a correre. E lo so che, apparentemente, può sembrare un niente.Di una cosa sono sicura, però: da quando sei con me, il mio cuore corre, come non aveva mai fatto prima.
Un filo invisibile sembra che sia passato attraverso le mie viscere, e poi attraverso le tue. E quel filo tira quando vede i tuoi occhi, tira quando sente i tuoi passi sulle scale. Tira quando sorridi dolce, tira quando la giornata ti va storta. Tira anche quando più vicini non potremmo essere, quando il tuo respiro è il mio respiro, quando a occhi chiusi le mani si sfiorano. Tira, quel filo, il filo dell’amore.