Marco Mammino – Comportamento
Si può dire che umiltà ed onestà viaggiano a braccetto, perché molta gente è più disposta a credere il falso che ad ammettere i propri errori.
Si può dire che umiltà ed onestà viaggiano a braccetto, perché molta gente è più disposta a credere il falso che ad ammettere i propri errori.
Non bastano gli aiuti a “distanza” che sono molto importanti, detto francamente servono anche a…
Mi piace essere me stessa perché quando sbaglio se la gente me lo fa notare so di aver sbagliato con la mia testa e facendo ciò che ritenevo giusto, non ciò che mi era stato chiesto o mi conveniva al momento!
Lascia sempre che le tue azioni parlino per te, ma stai in guardia contro le terribili trappole del falso orgoglio e della presunzione che possono fermare il tuo cammino.
In verità non sono io ad allontanare le persone, alcune hanno il buon senso di togliersi dalle scatole da sole, quando capiscono che ormai per me sono scadute come il latte quando diventa acido.
Convivere con qualcuno è come avere un ospite in casa, non puoi fare ciò che…
Viviamo nella falsità, del doppio gioco, nel costumismo. Ogni persona è pronta a fare di te e delle tue verità qualcosa di pubblico, quando tu, quale povera ingenua, hai dato loro tutta la tua fiducia. La cosa preoccupante è che proprio su questo si basano i rapporti con le persone, dalla più semplice amicizia al più passionale degli amori, sulla fiducia. Se manca, non si può andare da nessuna parte. Inutile dire che ci sono anche le eccezioni, ma sono davvero poche. Piuttosto ho notato come si tenda sempre più ad essere “alternativi”, anche su questo punto di vista, pressoché inutile e vergognoso. Si, vergognoso. Perché non è concepibile essere così falsi e ipocriti! Non è possibile avere questo irrefrenabile desiderio di tradire la fiducia di qualcuno, e provarne appagamento! Tutto ciò che ho visto e sentito mi è bastato e mi ha fatto appurare una cosa. Le decisioni che prendiamo, spesso, sono sbagliate. Non si può prevedere cosa succederà a quelle persone, ma si può cambiare ancor prima che accada. Come? Facendo il loro stesso gioco.