Marco Mammino – Frasi Sagge
Lascia che il sole splenda sul tuo viso, solo il buio oscura il tuo cammino.
Lascia che il sole splenda sul tuo viso, solo il buio oscura il tuo cammino.
Si dice che l’abito non fa il monaco, ma quanti vedono l’abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l’anima, l’involucro e non il suo contenuto, l’ombra e non la luce.
La forza persistente di un pensiero si chiama coerenza se cammina mano nella mano con il raziocinio, altrimenti chiamala tranquillamente ottusità.
Uomo… che essere assurdo sai essere,troppo spesso ti ricordi della tua esistenza,quando la stai per perdere…
Vedi, la terra gira su se stessa e intorno al sole, determinandosi notte, giorno e stagioni; anche noi dovremmo girare su noi stessi e intorno al prossimo perché girando su noi stessi ci conosceremo meglio, esplorandoci, guardandoci e così indirizzando la nostra esistenza, mentre girando intorno agli altri ci scopriremmo meglio, confrontandoci, rapportandoci, relazionandoci. Se si girasse solo intorno a se stessi si perderebbe il senso degli altri, se si girasse solo intorno agli altri si perderebbe il senso di se stessi; la vita ha un senso che è la direzione nostra e degli altri.
Lo specchio rivela solo una parte di ciò che vogliamo vedere.
Ho imparato che dal niente non viene niente, che raccogli davvero ciò che semini e che se vuoi essere amato e rispettato devi saper donare amore e rispetto per primo.