Marco Mammino – Verità e Menzogna
La Verità soggiorna al di là dei confini della mente umana.
La Verità soggiorna al di là dei confini della mente umana.
La sincerità, non è un abito da indossare, è l’abito che devi avere addosso sempre e dovunque, è uno stile di vita delle persone uniche e vere.
In un amante mentire è un’arte, in uno scapolo talento, in una donna sposata una seconda natura.
Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.La verità va bevuta tutta d’un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C’è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l’acqua dell’anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.
Vivo nella terra, e la terra vive in me, sono tutto e niente, sono eterno e mortale, bianco e nero, Yin e Yang.
A tue spese ti accorgerai di aver incontrato, dietro un finto buonismo, più maschere che volti.
Ho conosciuto persone con addosso una candida maschera di finta dolcezza, di insano buonismo camminano a passo scaltro con l’idea di “passare indenni sempre e comunque” esponendo fieri il loro falso sorriso, noncuranti, però, del fatto che basta “un cuore semplicemente attento e profondo” a denudare l’ipocrisia lasciando loro pur addosso tutte le maschere ma scoprendone ogni inganno!