Marco Maniago – Frasi Sagge
È un gran peccato lasciarsi offuscare dai difetti delle persone e non farsi invece illuminare dai pregi che ognuno porta con sé.
È un gran peccato lasciarsi offuscare dai difetti delle persone e non farsi invece illuminare dai pregi che ognuno porta con sé.
Se l’ingiustizia regna la coscienza degli uomini è l’unica legge del mondo.
Porto via con me le cose più belle che ho vissuto e imparato, ma mentre faccio questo purtroppo so che anche le brutte esperienze verranno con me. Non si lascia niente veramente dietro te. Lo metti in quella parte di te chiamata “Ricordi” oppure “Esperienze” ma non te ne liberi mai. Anche se ti hanno fatto soffrire ti hanno pur insegnato molte cose sulla vita.
Anche col mare calmo bisogna agitare i remi per muoversi.
Non si può cavalcare contemporaneamente il bene e il male, stare con il nobile e l’ignobile. Chi non sceglie la faticosa via del bene finisce per buttare via se stesso.
Il meraviglioso è sempre bello, anzi, solo il meraviglioso è bello.
La curiosità è combustibile per la conoscenza, l’unico antidoto all’oscurantismo culturale.