Marco Mei – Frasi Sagge
La realtà è autentica soltanto nell’illusione che essa esista nel diverso modo in cui ciascuno la percepisce.
La realtà è autentica soltanto nell’illusione che essa esista nel diverso modo in cui ciascuno la percepisce.
La riflessione modifica il passato delle tue future azioni.
Noi vediamo le cose fuori, in relazione a come ci sentiamo dentro.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Il morso di un uomo digiuno provoca gravi ferite, di difficile guarigione.
Tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che faisono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indianichiamano il karma con cui spiegano tutto anche ciò che a noi è inspiegabile. Ci sono cose nella vita che non si spiegano se non con l’accumularsi di meriti e colpe in vite precedenti.
La mancanza di un coinvolgimento emotivo e la non condivisione del quotidiano nuocciono gravemente all’amore, perché si arriva a una perdita di fiducia.