Marco Mei – Frasi Sagge
La realtà è autentica soltanto nell’illusione che essa esista nel diverso modo in cui ciascuno la percepisce.
La realtà è autentica soltanto nell’illusione che essa esista nel diverso modo in cui ciascuno la percepisce.
La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio…Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. “Ti amo” “ti odio” “ti voglio bene” “ti disprezzo”. I sentimenti puri non hanno parole. “Ssssssh” e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell’intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.
Dando sempre tutto per scontato che le cose finiscono e prima o poi, prendi visione della situazione e accorgendoti degli errori commessi, inizi a pensare come sarebbe andata se… e dietro a tutti quei “se” nascono nella nostra anima infiniti tormenti dai quali non puoi sfuggire, rinchiuso come in una prigione a scontare la tua condanna. E li poi senti, senti distintamente il tuo cuore pieno d’amore spezzarsi, tramutando ciò che di più al mondo amavi in malinconica e solitaria agonia.
Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù.
In questo mondo ci sono tante ambizioni ma poche motivazioni.
Che strano: quando hai trovato una ragione per vivere ti accorgi che è la stessa per cui moriresti.