Marco Migaleddu – Frasi d’Amore
Io chiamo amore, quella lacrima che vedo scendere nei momenti belli piuttosto che nei momenti brutti, passati insieme.
Io chiamo amore, quella lacrima che vedo scendere nei momenti belli piuttosto che nei momenti brutti, passati insieme.
E ora? E ora nulla! Lascio che il mio cuore si ricomponga, si cicatrizzi e ricominci a battere! Chissà, magari un giorno si ricorderà anche come si ama… Forse… o forse rimarrà per sempre così, vivo ma impenetrabile, opponendosi ad ogni tipo di impegno sentimentale!
Bastano due parole sincere per rendere eterno un istante.
Invece di giocare coi sentimenti altrui, perché non andate a giocare a mosca cieca in autostrada? Invece di saltare la cavallina, perché non saltate in un fosso? Infine, perché piuttosto che scrivere a random “sei un tesoro”, il tesoro non lo fate voi e andate a seppellirvi su un’isola deserta?
L’amore è improvviso, violento, passionale, allegro, triste.L’amore non ha colore, né religione, ne età, ne…
A chi mi dice che ho sbagliato, rispondo che “sulla mia pelle” ho imparato qualcosa. A chi sussurra parole alle spalle, volto il cuore, non solo le gambe. A chi reputo finto, non degno neppure un pensiero. A chi mi ha offeso, lascio in memoria il mio silenzio. Detta legge più lui di mille altre parole. A chi mi ha capita, perdonata spesso, compresa, a chi non ha mai mollato la mia mano regalo i miei più veri e sentiti sorrisi miste a taciti “Grazie”, i miei pochi “ci sono”, i miei passi domani.
Non dimenticherai mai un amore che non vuoi dimenticare. Per farlo devi volerlo veramente.