Marco Oliverio – Frasi Sagge
Vivere giorni inutili può portare a qualcosa di utile.
Vivere giorni inutili può portare a qualcosa di utile.
La presenza va oltre l’esserci, l’assenza va oltre il mancarsi.
L’umiltà dovrebbe impedirci di andare al di là di noi stessi, ma il più delle volte ci dimentichiamo chi in realtà noi siamo.
Un uomo sacro, ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad Ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche da lui emana qualcosa:come e che cosa, io non lo so, ma è così. Io l’ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra. Deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
Quale mondo migliore se non quello che hai dentro?Il mondo che soltanto, tu, puoi render migliore!
Tutti noi scaliamo continuamente la torre della nostra saggezza e consapevolezza. Ci sono giorni in cui ti senti arrivato sulla vetta e quando sei arrivato davvero spesso dimentichi del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichi che è solo una delle tante torri da scalare.
Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.