Marco Poggi – Frasi d’Amicizia
Gli spiego che di lui non m’importa il sesso, piuttosto amicizia, è l’unico sentimento che può darmi serenità ed aiutarmi.
Gli spiego che di lui non m’importa il sesso, piuttosto amicizia, è l’unico sentimento che può darmi serenità ed aiutarmi.
Il male più assoluto, è non potersi fidare di nessuno, nemmeno di un amico.
Le parole hanno distrutto nazioni. Le parole restano sulle labbra, non toccano i cuori. A parole c’è gente che costruisce castelli, finti come la propria anima. A fatti certe persone valgono meno di niente. Si nutrono di vittimismo e dispetti. L’amore non è questo. L’amicizia non è questo. A casa mia ovvio. Nel mio cuore, sicuro. E chi per me non c’è stato nel momento del bisogno, pur sapendo, si volti adesso da un’altra parte, perché adesso sono io che non voglio. E lo dico di cuore. Chi l’anima la mette a spicchi se la mangi pure, non mi serve. Io l’amico lo difendo davvero, lo nutro davvero. E chi crede di sbarrar porte non sa che già le mie, per loro, son piene di cemento. Chiuse.
A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente.
Le persone si dicono amiche finche gli servi, poi diventano conoscenti.
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta…
Fa bene al cuore incontrare cuori.