Marco Porcio Catone (il Censore) – Frasi Sagge
Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.
Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.
Mi capita tante volte di ridere interiormente nel guardare due persone che si credono amiche. Amicizie basate sulla convenienza oppure sull’essere ruffiani. A te capita?Mi succede di mostrare la verità e nello stesso tempo vedere una finta amicizia frantumarsi.In verità una finta amicizia che si frantuma è una ricostituzione.
Le donne ed anche un po’ gli uomini dovrebbero vivere con meno meccanicità, meno preconcetti e molto più libero arbitrio.Molte donne vivono nei preconcetti e nella confusione e la confusione porta scelte sbagliate.Il libero arbitrio non è stato tolto a loro da fattori esterni ma da loro stesse.
La dolcezza è nelle mani della sapienza, la sapienza è l’arte di chi sa vivere apprezzando le piccole cose che la vita dona.
Se pensiamo all’infinito, pensiamo a tutto ma in realtà al niente.
Il pessimismo non ha mai consolato né i malati nel corpo, né gli infermi nell’anima.
Alcune cose possono diventare piacevoli abitudini, ma guai a far diventare abitudini le persone. La linfa che nutre ogni rapporto umano è quella tensione emotiva che genera uno scambio continuo e reciproco che permette a entrambi di crescere. Non fate diventare abitudini le persone, diventerebbero cose.