Marco Porcio Catone (il Censore) – Frasi Sagge
Mai l’uomo è così attivo come quando non fa nulla, mai meno solo di quando è in compagnia di se stesso.
Mai l’uomo è così attivo come quando non fa nulla, mai meno solo di quando è in compagnia di se stesso.
Non esiste una scuola della saggezza, esiste l’esperienza di vita, ove l’insegnamento puro è vivere in mezzo alla realtà, assaporando l’insieme tra la felicità e tristezza, per poi raccontarla con l’inchiostro della propria anima in due righe.
Ricordati sempre che nella vita niente è gratis, cammina, inciampa e rialzati e fai dei tuoi sogni qualcosa di concreto!
Chi pratica il probo è persona ragguardevole.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.
“Sostituire” è un verbo inadeguato. Non si sostituisce, si cambia.
Meglio chiuderli quei rapporti che non avranno mai una direzione esatta, che si mantengono sempre sull’orlo e non precipitano mai. Scegli tu per loro. Digli addio.