Marco Teocoli – Comportamento
Il trucco che portiamo fuori, la sera va via con acqua e sapone.Il trucco che portiamo dentro va via solo quando a parlare è il cuore.
Il trucco che portiamo fuori, la sera va via con acqua e sapone.Il trucco che portiamo dentro va via solo quando a parlare è il cuore.
Un’overdose di ozio non ha mai ammmazzato nessuno.
Non è da tutti essere per pochi e non per tutti.
L’estremo piacere che proviamo nel parlare di noi stessi deve farci temere di non darne affatto a chi ci ascolta.
Illuso, avevo bisogno di lei, la mia tenera pianista, ma decisi di fingere e lo feci per rabbia. Ho ceduto alla finzione. L’ho fatto più e più volte, lo faccio perché non sopporto la debolezza della rabbia e non riuscivo ad ammettere l’irrazionalità di quell’amore. Oh, le menzogne che ho raccontato a me stesso e ad altri. Lo sapevo eppure lo ignoravo.
Forse è arrivato il momento che nelle scuole si insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l’intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, cosa sono e come portano sofferenza la povertà o un difetto fisico, la differenza che c’è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c’è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo!
Colui che stima senza infingimento lo dimostra in ogni circostanza.